giovedì 2 aprile 2015

455 - IL SANGUE DI UN AMICO

Rune si defila con un'acrobazia per evitare gli affondi di Grey, senza nemmeno avere il tempo di constatare se Isabel è ancora viva. Il paladino rotea su di sé sventolando l'arma per raggiungerlo, tagliando in due nell'intento una prigioniera malauguratamente sulla sua strada.
Sulla balconata Sharuk incalza Juan ridendo sguaiatamente. Il coloviano evita come può i colpi della guardia nera, ma la superiorità in combattimento di quest'ultimo è indubbia. Rune sa di doverlo aiutare, è l'unico che può arrampicarsi agilmente. L'opportunità si presenta quando Hearst e Batuffolo tornano alla carica su Grey.
Nello stesso istante in cui Rune risale, un elementale della terra evocato da Bovak si materializza corpo a corpo con Sharuk, mentre contemporaneamente il leone di sotto scompare con lo scemare dell'incantesimo di convocazione che l'aveva richiamato.
Rune si getta nella mischia: circondato da tre avversari Sharuk viene ferito ripetutamente, ma in preda ad una frenesia isterica la sua determinazione viene esaltata dalla situazione difficile in cui si trova. Con poderose mazzate sbriciola letteralmente l'elementale, incalzando quindi Juan e Rune. Sebbene malconcio sembra riuscire a tener testa ad entrambi.
La situazione si complica ulteriormente quando il negromante scaglia dalla sua mano spettrale un incantesimo di indebolimento sul monaco, rendendo i suoi colpi ancor più inefficaci.
Gimble, accortosi della pericolosità dell'arcanista, evoca un falco da cui si fa prima trasportare sulla balconata dove si trovano i compagni, quindi lo manda all'attacco del mago.
Gli attacchi del falco vanificano alcune delle immagini speculari del negromante, finché questi non lo riesce ad afferrare con la sua mano spettrale, riservando al rapace una stretta folgorante che lo neutralizza. Tuttavia Gimble non si perde d'animo: evoca con la magia un grosso gufo e lo manda all'attacco: sa che tenere occupato il negromante in questo momento è vitale.
Lo gnomo crea a sua volta attorno a sé alcune immagini illusorie e si lancia in mischia con Sharuk.

Lo scambio di colpi tra Grey e Hearst è impressionante. Il paladino è una fortezza impenetrabile, ed è solo grazie alla forza del toro che il guerriero, quelle poche volte che è riuscito a superare le sue difese, è stato in grado di procurargli danni di rilievo.
Hearst invece è una maschera di sangue: ha incassato numerose ferite, ma è ben lungi dal mollare. Stringe i denti e carica, ma Grey frappone lo scudo. Parata, finta, un fendente, una spinta. Hearst è scansato di lato contro la parete, ma il paladino viene subito assalito da Bovak, trasformatosi grazie ai suoi poteri druidici in un grosso coccodrillo.
Grey viene azzannato dalla morsa letale del druido-rettile, e subito assalito al fianco da Batuffolo. Le fauci gli procurano profonde ferite mentre cerca di divincolarsi senza successo. La situazione imprevista sembra destabilizzare la terribile freddezza di Grey. Si agita per liberarsi, menando fendenti devastanti sui due avversari con una furia senza precedenti. La sua spada fa scempio del coccodrillo e della pantera, li incalza indomabile con tutta la sua energia, li massacra lasciandoli entrambi esanimi a terra, ma compie l'errore imperdonabile di perdere il controllo della situazione.
Quando si accorge di Hearst è ormai troppo tardi. Lo spadone cala su di lui entrando all'altezza della scapola. La lama penetra per più di una spanna nella carne costringendolo in ginocchio per l'energia impressa, affonda in profondità, lacera le arterie e il cuore. Grey muove le labbra con gli occhi inespressivi all'insù mentre il suo sangue gli lorda l'armatura mischiandosi a quello delle sue vittime. Riversa indietro la testa, da cui l'elmo si sfila rimbalzando a terra. Hearst gli appoggia lo stivale sul petto e spinge per estrarre la sua arma. Il cadavere resta per parecchi istanti così, in ginocchio con gli occhi sbarrati verso un cielo che non c'è, prima di cadere.

2 commenti:

Mr. Mist ha detto...

Cavolo che battaglia, sono proprio basito, i nostri eroi hanno proprio dato fondo alle loro energie, d'altronde sia Grey che Sharuk sono due avversari molto forti!
Adesso però Ale devi postare subito il seguito perchè adesso sono preoccupato ure per Bovak e Batuffolo, e Sharuk non è ancora capitolato!
A proposito resoconto splendido! :)

Ale ha detto...

Grazie Mr.Mist come al solito troppo buono. Spero di postare a breve, sono via qualche giorno per cui abbiate pazienza...